DIGITALmeet 2017 anche in Piemonte: il festival torna dal 19 al 22 ottobre

DIGITALmeet, il festival diffuso sul mondo del digitale più grande d’Italia, torna per il quinto anno con oltre 140 incontri, tutti gratis, e 300 speaker dal 19 al 22 ottobre in tutta Italia.

DIGITALmeet , dopo esser nato nel Veneto grazie a un’idea di Fondazione Comunica e Talent Garden Padova abbraccia ora dieci regioni e una settantina di location, dal Nordovest al Nordest, dal Sud passando per il Centro con focus su IoT e cybersecurity. Un ulteriore passo avanti per un festival in crescita esponenziale: partito nel 2013 dal Nordest con 20 incontri e 78 speaker, DIGITALmeet si prepara a superare di slancio le 11 mila presenze registrate l’anno scorso.

Con la quinta edizione DIGITALMeet si espande per la prima volta dal Nordest al Nordovest d’Italia includendo anche il Piemonte grazie a Piemonte Digitale, che ha curato gli eventi in Piemonte e nelle regioni vicine del nordovest grazie alla collaborazione di enti e comuni sul territorio.

Si tratta di più di una dozzina di eventi che coinvolgono Torino, Pinerolo, Torre Pellice,, Cuneo, Alba, Alessandria, Tortona e Novara. Sono coinvolti diversi comuni, l’incubatore del Politecnico I3P e Rinascimenti Sociali, rete e luogo di convergenza di attori focalizzati ad accelerare conoscenza ed imprenditorialità a impatto sociale.

Tutti gli eventi in Piemonte via Facebook

Si parlerà di Cyberbullismo e uso responsabile della rete, delle smart cities, dell’industria 4.0 , di sicurezza informatica, dell’ uso delle tecnologie per superare gli handicap.

Piemonte Digitale è un comitato per la diffusione del digitale in Piemonte, un luogo di incontro, di sviluppo, di comunicazione, di network di cervelli, iniziative, che sa anche supportare e incubare proposte ed energie, ponendosi come network di addetti ai lavori, ma anche come gruppo di pressione e da diffusore e divulgatore di cultura digitale.