Gli eventi di #dm19 Digital Meet 2019 in Piemonte di domenica 27 ottobre

Si chiude anche in Piemonte DIGITALmeet 2019: la settima edizione del festival diffuso sul mondo dell’alfabetizzazione digitale più grande d’Italia, che va in scena da martedì 22 a domenica 27 ottobre, per un programma che propone oltre 150 incontri tutti gratis in 16 regioni e si estende per la prima volta nell’arco di 6 giorni.

DIGITALmeet  racconta le nuove frontiere del digitale in Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Lombardia ed Emilia Romagna, Liguria, Marche, Puglia, Campania, Lazio, Piemonte, Sicilia, Calabria e Abruzzo.
Il tema principale del festival è il digitale, la robotica e la fabbrica esperienziale per avvicinare il pubblico più vasto alle tecnologie digitali avanzate. Inoltre, il digitale verrà arricchito con un’esigenza e priorità nazionale, europea e globale: eco-sostenibilità.

Gli eventi in Piemonte di DIGITALmeet sono curati in Piemonte da Piemonte Digitale e Mupin – Museo Piemontese dell’Informatica

Gli eventi di #dm19 Digital Meet 2019 in Piemonte di domenica 27 ottobre

Si chiude a Torino : Leonardo, Ada e la malìa della matematica –  (A bit of history)
Mupin presenta una tre giorni dedicata alla storia del computer, del digitale e di internet e alla storia delle donne nella scienza e nella tecnologia.
Torino Galleria d’Arte Moderna

Leonardo il calcolatore – Viaggio nella storia di Internet
26-28 ottobre ore 9.00 – 18.00
Torino Galleria d’Arte Moderna
Due mostre per raccontare la storia del computer e della rete Internet In Italia

Leonardo il calcolatore
Sede Galleria d’Arte Moderna
27 ottobre ore 15.00-18.00
Oggi ognuno di noi ha in tasca l’apice raggiunto in secoli di progresso tecnologico, ma come siamo arrivati a tutto questo ?  La conferenza illustra anche le principali tappe dell’evoluzione del calcolo, in un percorso che parte dall’iphone e, attraverso i contributi di geni quali Turing o Babbage, arriva alle prime, pionieristiche, calcolatrici. Sarà anche presentato il primo modello in stampa 3D della presunta calcolatrice progettata da Leonardo in base ai disegni rinvenuti nel codice di Madrid.