Chi siamo

C’è evidentemente la necessità di creare un tavolo, una piattaforma comune che unisca tutti coloro che in Piemonte lavorano, vivono, si appassionano grazie al digitale e a Internet. Un luogo di incontro, di sviluppo, di comunicazione, di network di cervelli, iniziative, che sappia anche supportare e incubare proposte ed energie, ponendosi come network di addetti ai lavori, ma anche come gruppo di pressione e da diffusore e divulgatore di cultura digitale.

E’ necessario che gli stakeholder, i politici in particolare, capiscano in maniera vera le necessità e le potenzialità del digitale per lo sviluppo della regione, ma che anche i cittadini siano più coinvolti nel loro quotidiano nell’uso delle “cose digitali”. Gli ambiti di intervento sono ovviamente tantissimi fra i cittadini, le aziende, le istituzioni, le scuole, i servizi…

Piemontedigitale.org non è legato a nessun partito, nessuna ideologia, nessun gruppo di interesse specifico. Siamo convinti che il digitale sia un’opportunità da cogliere adesso e straordinariamente utile per la crescita, lo sviluppo e l’innovazione della nostra regione.

Vogliamo coinvolgere  tutti gli individui, i gruppi, le organizzazioni, le istituzioni e le aziende che operano nel digitale.