E’ nato  impresa.italia.it la piattaforma online nata per essere il cassetto digitale dell’imprenditore

E’ stato lanciato il nuovo servizio impresa.italia.it, una piattaforma online  con cui ogni imprenditore potrà accedere senza oneri alle informazioni e ai documenti ufficiali della propria impresa, per avere sotto controllo le informazioni sulla propria azienda in qualunque momento accedendo da smartphone e tablet in modo facile, sicuro e veloce.

La nuova piattaforma utilizza 3 aspetti essenziali del futuro ecosistema del Paese: identità digitale, anagrafe nazionale di impresa, implementazione di servizio secondo linee guida governative.

 

Impresa.italia.it è nativamente integrata con SPID, il Sistema Pubblico di identità digitale e offre una fruizione delle informazioni veloce e di immediata comprensione. Impresa.italia.it sarà in grado di ospitare servizi che altre Amministrazioni vorranno destinare alla platea degli imprenditori.

Il servizio è il punto di accesso in mobilità ad informazioni e documenti, ufficiali e aggiornati in tempo reale, della propria impresa: da visure, atti e bilanci dal Registro delle Imprese sino al fascicolo informatico e alle pratiche presentate presso i Suap, gli Sportelli Unici delle Attività Produttive.

L’imprenditore può consultare presentazioni ed altre informazioni che oltre 8mila startup e PMI innovative hanno inserito sul portale startup.registroimprese.it.