#DM19 Tutto pronto per DIGITALmeet 2019

Alfabetizzare. È questa, di nuovo e con più forza, la parola d’ordine di DIGITALmeet 2019: la settima edizione del festival diffuso sul mondo dell’alfabetizzazione digitale più grande d’Italia, organizzata da Fondazione Comunica e Talent Garden Padova che va in scena da martedì 22 a domenica 27 ottobre, per un programma che propone oltre 150 incontri (tutti gratis) in 16 regioni e si estende per la prima volta nell’arco di 6 giorni.

Dopo l’espansione delle ultime edizioni, DIGITALmeet consolida la sua presenza in 16 regioni: oltre al Veneto ci sono anche Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia, Trentino Alto Adige e Valle d’Aosta. Tra i tanti eventi in giro per l’Italia, va sicuramente segnalata l’anteprima di venerdì 18, che porterà #DM19 in Senato a Roma con La digitalizzazione al servizio del Paese per fare il punto della situazione sull’adozione degli strumenti digitali nella Pubblica Amministrazione, a partire proprio dalle aule di Palazzo Madama.

Genova conferma l’adesione al festival e l’impegno nel sociale con l’incontro Nuove frontiere del digitale nelle aree di crisi umanitaria, in programma mercoledì 23 all’Albergo dei Poveri. Sempre mercoledì 23, ma questa volta a Catania, riflettori accesi sul Monastero dei Benedettini per #SheMeans Business, una giornata di formazione promossa da Facebook Italia in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale per supportare tutte le donne che vogliono far crescere il loro business e per ispirare quelle che sognano di avviare un’attività professionale.
Giovedì 24 il giro d’Italia tocca il FICO Eataly World di Bologna, che ospita un forum sulla Digitai Transformation per parlare di GDPR, cybersecurity, digitalizzazione dei processi, nuove figure della privacy, meeting 4.0, Innovation Manager e voucher.

Tra le location dell’edizione 2019 c’è anche Grottammare (Ascoli Piceno), che venerdì 25 alle 14.30 ospiterà il dibattito Smart Cities: città, cittadini e tecnologie con i docenti universitari Giuseppe Losco, Gian Marco Revel e Henry Muccini. Infine lunedì 28 DIGITALmeet torna all’Aeroporto di Linate (Milano) per mostrare La digitai transformation negli hub aeroportuali.