Dal 4 al 17 Marzo la quarta edizione de La settimana del Rosadigitale

In tutta Italia e all’estero, dal 4 al 17 Marzo 2019, si svolgerà la quarta edizione de “La settimana del Rosadigitale” in occasione della giornata internazionale della donna.

Organizzata da Rosadigitale, movimento nazionale senza scopo di lucro per le pari opportunità di genere in ambito tecnologico, è una manifestazione nata come viaggio iniziatico verso l’uguaglianza di genere in tutti i settori della tecnologia.

L’iniziativa, che a Marzo del 2018, ha vantato più di 1070 eventi sparsi in tutta Italia e in alcuni paesi esteri, tra cui: l’America, Turchia, Serbia, Bulgaria e Spagna e ha visto la partecipazione dell’ospite speciale Lynn Johnson, fotografa americana del National Geographic, ha l’obiettivo di sensibilizzare genitori, anziani, ragazzi, donne, uomini, bambini, insegnanti e imprenditori alle pari opportunità di genere attraverso l’informazione, come racconta il motto del movimento: “The conquest is information”.

Saranno giorni di riflessione in cui si ricorderanno le conquiste sociali delle grandi donne che hanno contribuito e di altre che tuttora cooperano attivamente per la società rendendola più innovativa, ma anche giornate ricche di eventi divulgativi e pratici, on